mercoledì 1 maggio 2013

GDI 27-28 aprile "A NOI NON CI SPAVENTA NIENTE"


Per questo giovedì eucaristico vi proponiamo le tracce che hanno guidato l'incontro GDI di Aprile.
Buona meditazione a tutti

 Tracce dell'incontro:
- Meditazione biblica a cura di Suor Luisa 
- Preghiera a cura di Suor Luisa
- Chiara Luce: a noi non ci spaventa niente, a cura di Serena

1 commento:

Angela ha detto...

Volevo ringraziarvi per tutti questi bellissimi incontri, è sempre un piacere rivedervi e condividere con voi certi momenti….A volte ci soffermiamo a pensare e a domandarci: Perché abbiamo paura, cosa ci spaventa? Ci spaventa quello che non conosciamo, ci spaventa abbandonare le cose che conosciamo o sappiamo fare benissimo. Ci può spaventare avere gusti, pareri diversi, carateristiche diverse. E allora Dio è Sempre al nostro fianco e ci dice…”NON TEMERE, IO SONO CON TE”!
Perché Lui solo conosce davvero le nostre sofferenze e paure. Sappiamo di essere custoditi e accompagnati da Lui, per cui non ci deve spaventare niente, perché non siamo soli.
Noi siamo per gli altri presenza di Dio. Noi abbiamo solo bisogno di aprire il nostro cuore a Lui. Perché Lui accoglie le nostre Preghiere, i nostri lamenti. Gesù Cristo è il centro a cui ogni cosa tende. Chi Lo conosce, conosce la ragione di tutte le cose! Come possiamo trovare in Isaia 41:10 Quando dici “Ho Paura”, Dio dice: Non Temere, perché io sono con Te”…..E noi dobbiamo fidarci e affidarci a ciò. E per noi deve essere motivo di gioia pregare e stare con Lui. Noi dobbiamo solo affidarci a Lui, dedicargli il nostro tempo e lui ci darà la grazia di superare le nostre debolezze. Lui è sempre qui al nostro fianco che ci sussurra Non Temere! Perché Lui non è lontano da noi, ma è qui, accanto a noi, dentro di noi, per illuminare il cammino, e qui per perdonarci, per non abbandonare la solitudine quotidiana. Ed è la sua parola, la parola del Signore, la luce del nostro mattino, il motivo del nostro impegno, la nostra speranza, il riposo della nostra stanchezza. E noi grazie a tutto questo non dobbiamo temere.