mercoledì 8 ottobre 2014

"...io vigilo sulla mia parola per realizzarla"




Mi fu rivolta questa parola del Signore: "Che cosa vedi, Geremia?". Risposi: "Vedo un ramo di mandorlo (shaqed)". Il Signore soggiunse: "Hai visto bene, poiché io vigilo (shaqad) sulla mia parola per realizzarla".
(Ger 1, 11-12)

Grazie Signore, che in questi anni hai vigilato su di me senza stancarti… Ho accolto la tua parola che sempre è stata ed è per me un fuoco che arde e tu mi hai ripagato con una fedeltà tollerante, paziente e piena di misericordia. Continua a vigilare su di me.. perché io diventi in modo più deciso, tua parola viva che illumina, riscalda e dà vita…

(Bologna 8 ottobre 1989 – 8 ottobre 2014: 25 anni di tenace vigilanza di Dio)

1 commento:

sourirenad ha detto...

Dai, dicci qualcosa in più su questa bella esperienza!