mercoledì 26 marzo 2014

Preghiera di misericordia

Signore Gesù, non ti aspettavo stanco, seduto al pozzo
dove spesso, quando nessuno può vedermi,
vengo a dissetare la mia sete di amore, di pace, di serenità...
invece oggi tu mi aspetti qui.

Sei da solo e mi attendi
perché desideri parlarmi con rispetto nella verità.
Mai nessuno mi ha riservato un simile trattamento,
mai nessuno ha rispettato i miei silenzi,
ha atteso i miei ritardi
e mi conosce in profondità così come mi conosci Tu.

Ciò che mi stupisce è che Tu chieda a me ciò che io cerco:
l'acqua della Vita!

Sono qui al pozzo senza fondo delle mie paure:
paura del domani, di quello che sarà il mio futuro,
di ciò che i miei amici potrebbero pensare di me...
Paura di mostrare i miei lati più fragili!

Ho sete, Signore, della tua fiducia.
Sono qui al pozzo della mia sete d'amore vero,
di quell'amore che non si ferma all'apparenza,
che non si copre di maschere ma che supera ogni barriera,
ogni offesa, ogni limite e sa sempre perdonare!

Ho sete, Signore, della tua misericordia.

Anonimo

Nessun commento: