venerdì 10 maggio 2013

Momento di preghiera


Ieri sera, al Convitto M.S.L. di Bologna abbiamo vissuto un semplice e fraterno momento di preghiera con le ragazze che vi abitano e i parrocchiani limitrofi.
Una bella oretta passata in allegrezza e raccoglimento. Giovani e anziani, cuore a cuore pregavano la nostra bella Madonna del Rosario del santuario di Fontanellato, così cara a Padre Giocondo. Questo semplice momento è stato vissuto con tanto amore visibile da tutti i presenti. Di questi tempi non è scontato. Non è scontato che una quindicina di giovani si siano impegnate ad animare un rosario, che una trentina di parrocchiani abbiano partecipato volentieri e soprattutto non è scontato che chi abbiamo incontrato, nonostante abiti a quattro passi da qui si sia fermato per saperne di più di questa gioventù gioiosa che ieri era lì raccolta.
Che Maria, vergine accogliente, madre giovane e gioiosa, ci protegga sempre.



Il Cristo è muto nel Tabernacolo: ma non tacerà per sempre. Un giorno riprenderà la parola, come un tempo, e dirà: “Tutti i miei comandamenti, i miei sacramenti, la messa, la preghiera, tutto questo, io te l’ho dato per uno scopo solo: amare”.



Nessun commento: