mercoledì 20 febbraio 2013

...Le virtù della Beata Imelda...Comunione

Untitled Document
“Ho desiderato ardentemente di mangiare questa Pasqua con voi” (Lc 22, 15). Il Dono dell’Eucaristia è comunione di Gesù con noi e di noi con Lui. Nella comunione Egli ci trasforma in se stesso, ci rende ricchi di Dio! E ci rende più fortemente uniti, nella carità, con i fratelli.
Dopo la sua prima comunione Imelda non si separò più da Gesù. Lasciò questa vita per la vita definitiva, dove la comunione con Dio è perfetta. Questo è il grande messaggio della sua breve esistenza.
Qual è la mia vocazione? Non sarà quella di Imelda perché Dio ha un suo progetto unico per ciascuno di noi. Certamente anch’io sono chiamata alla comunione con Dio e con i fratelli; una comunione di amore. È per questa crescita di amore che Gesù mi offre la comunione eucaristica. Come vivo questo incontro con Gesù nella Messa? Perché sia più fervorosa la mia comunione eucaristica, esprimerò frequentemente a Gesù il mio desiderio di comunione spirituale.


Nessun commento: