mercoledì 30 gennaio 2013

CHE CERCATE? (Incontro Giovani Domenicani Imeldini 26-27 Gennaio, Villa Imelda)

Untitled Document
Super incontro per super giovani!
Sabato pomeriggio ci siamo stretti tutti attorno a Suor Maria di Campello, una figura religiosa di grande spessore. Poco conosciuta, anzi per nulla, nonostante le prestigiose corrispondenze.
Alessandra, la nostra guida alla scoperta di Suor Maria, ci ha affascinato e infiammato raccontandoci la sua semplice vita, vissuta alla ricerca di una fraternità pura e povera.
«La Chiesa romana presiede all’agape […] che vuol dire: presiede all’agape, all’amore? Amare di più»  (Sorella Maria parla., fascicolo Vivere la fede cristiana, p. 1). La Chiesa romana è quella che esercitando una presidenza di amore, deve saperla esprimere nell'umiltà e nell'accoglienza di tutti i suoi figli che non sono solo i cattolici, ma tutti i " sinceri cercatori di Cristo".
Ancora elettrizzati ci siamo lasciati educare da Sr Luisa in una emotiva preghiera serale che ci ha stretti e preparati alla comunione della cena e del dopo cena.
E da qui abbiamo mollato i freni! Tra risate, giochi di carte e canzoni abbiamo preparato la notte e il giorno dopo, ci siamo scatenati in una accanita partita a calcetto!
Che altro dire....è stato un successo, ma non ne avevamo dubbi. Le suore della comunità di Villa Imelda, accoglienti come sempre, ci hanno ospitato con grande affetto e calore, accompagnandoci in questi primi, incerti passi verso l'Amore. Cliccate sotto per leggere le tracce ... vi aspettiamo sabato 23 e domenica 24 Febbraio per una giornata sulla neve con gli amici dell'Unitalsi di Reggio Emilia e Edith Stein. Non mancate!
Biografia Sr Maria di Campello a cura di Alessandra Z.
Traccia di preghiera a cura di Sr Luisa Carraro


Nessun commento: